Tornano a fare capolino per le via di Milano le opere/operazione “dell’unico vero artista pubblico”, Carlo Buzzi. Se nel suo precedente intervento nella città della Madonnina si era proposto nelle vesti di Padre Pio, ora il manifesto editato rilegge L’Urlo, il celeberrimo quadro popolar-globale di Edward Munch, operando in rapporto alla famosa icona un “necessario lifting” per adeguarla ai tempi nostrani.
In questa particolare occasione i manifesti di Buzzi campeggeranno più in alto del solito grazie alla disponibilità di S.C.I. (la prima società di affissione a realizzare maxi impianti tra i quali il famoso Spazio Armani di Via Broletto a Milano).
La “ghost face” della parodia munchiana apparirà in formato orizzontale su impianti distribuiti nell’intera città. Chi potrà non sentirsi interrogato dallo sguardo e dal profondo nero che emerge del grido di questa maschera angosciosa!
L’operazione è curata e coordinata da Stefano Roberto Mazzatorta, direttore della Galleria Civica di Campione d’Italia, in collaborazione con Theca Gallery di Milano.
Vista posizioni da Google Maps, [ apri LINK mappa ]
Via Patroclo angolo Via Ippodromo (4×8 m) / Via Forze Armate c/o Billa (4×8 m) / Via Alfonso Gatto angolo Viale Forlanini (5×10 m) / Via Achille fronte Ippodromo (3×6 m) / Via Federico Tesio (3×6 m) / Piazzale Stadio (3×6 m) / Via San Glicerio / Fulvio testi (3×6 m) / Via Ettore Majorana (3×6 m).