AZIENDA BUZZI

Il talento di Daniela Sandroni

Daniela Sandroni è una giovane artista di Varese – Arcisate per la precisione – laureata in Arti Visive all’accademia di belle arti “Aldo Galli” di Como. Non ci soffermiamo su quella parte di attività artistica, ascrivibile nell’ambito della sperimentazione contemporanea, che pur le è valsa alcuni premi e menzioni, ma su ciò che “banalmente” si è definito nel titolo del post come “talento”.

Daniela eccelle nella ritrattistica e, particolarmente, utilizzando matita e carboncino. Questo suo privilegio nel disegno, che la portò a scegliere quel dato percorso educativo, è maturato nel corso degli anni, dal liceo all’accademia, trattato con “accondiscendenza” dai suoi insegnanti… infatti per la realizzazione delle sue opere Daniele non segue tecnica e regole canoniche, quanto piuttosto si lascia guidare da un’ispirazione a tratti quasi sciamanica. E’ questo condurre il lavoro come attraverso un rito che conferisce ai suoi ritratti qualcosa di veramente speciale. Le persone più sensibili lo noteranno certamente al primo sguardo! Ecco alcune opere di Daniela Sandroni.

Se vi viene voglia di possedere un suo ritratto, vostro o di un parente, per un originale regalo, la potete contattare attraverso la sua pagina Facebook… le sue opere ancora non costano come un Francis Bacon!

Daniela Sandroni. Grafite e matita nera su foglio semiruvido. 50×30 cm. 2013
Isabella Mantoan
Daniela Sandroni. Matita e carboncino su foglio ruvido. A4. 2015
Daniela Sandroni. Matita e carboncino su foglio ruvido. 42×30 cm. 2016
Daniela Sandroni. Matita e carboncino su foglio ruvido. 40×30 cm. 2016
Daniela Sandroni. Matita e carboncino su foglio ruvido. 70×50 cm. 2016
Daniela Sandroni. Matita e carboncino su foglio ruvido. 70×50 cm. 2016
Daniela Sandroni. Matita e carboncino su foglio ruvido. A4. 2016

About the author

AZIENDA BUZZI

Carlo Alberto Buzzi è un artista italiano, conosciuto per i suoi interventi di public art nel contesto urbano.

Modus operandi
Carlo Buzzi si serve degli strumenti propri della comunicazione pubblicitaria. Opera interventi che coinvolgono il contesto urbano. Normalmente utilizza il comune poster tipografico. Un significativo numero di manifesti viene esposto in pubblica affissione. L’operazione è documentata fotograficamente. Il lavoro sarà in seguito formalizzato grazie alla produzione di un numero limitato di “quadri” (riproduzioni fotografiche, manifesti “strappati”).